Microcredito

  • 27GIU

Inserito in: Opportunità

Autore: Redazione

Tags: ,

Non c’è da stupirsi che i media prediligano la cronaca della disperazione e siano inclini a raccontare le storie imprenditoriali che terminano con tragici epiloghi, ma è bene ricordarsi che per ogni storia finita male, ve ne sono migliaia dall’esito incerto.
Il bollettino della crisi economica ogni giorno aggiorna il conto dei caduti, ma nonostante questa tempesta si stia protraendo oltre ogni previsione, difficilmente troverete qualche titolare d’impresa rassegnato al corso degli eventi, ma molto più probabilmente troverete un uomo o una donna pronti a tutto pur di reinventarsi in qualche modo.
Nella nostra esperienza, abbiamo avuto la fortuna di conoscere diversi imprenditori che stoicamente fanno fronte alle avversità, talvolta solo con la forza della loro caparbietà. Abbiamo riconosciuto in loro un inestimabile capitale di passione e dedizione e siamo convinti che se si riuscisse a canalizzare queste risorse, si potrebbe superare questa crisi in un sol balzo.
Ovviamente, non siamo tanto ingenui da pensare che un cambiamento del genere possa verificarsi da un giorno all’altro, ma siamo convinti che attraverso un’adeguata conoscenza del sistema si possano sfruttare le opportunità che talvolta si presentano, per venire fuori da questa situazione.
La disillusione non aiuta di certo a superare i problemi e se è vero che le avversità aguzzano l’ingegno, è il momento di credere nelle proprie idee per tentare il lancio o il rilancio di una iniziativa imprenditoriale.
Una delle opportunità di cui parlavamo è sicuramente il fondo del micro credito, una pratica sempre più diffusa che cerca di sopperire alle carenze del sistema creditizio, attraverso la concessione di piccoli prestiti a tutte le persone considerate non bancabili.
Dopo il successo dei precedenti bandi, la Regione Sardegna ha messo a disposizione le risorse per sovvenzionare nuovamente il fondo. Dal 18 Giugno è possibile presentare le domande di accesso ai finanziamenti.
Già tantissimi hanno scelto di rispondere al bando e per chiunque intenda farlo non c’è tempo da perdere.
Trovate tutte le informazioni su: https://www.sfirs.it/microcreditofse/
 
Anche noi siamo della partita e abbiamo messo in campo i nostri consulenti per venire incontro alle esigenze di tutti coloro che, nonostante tutto, continuano a credere di avere qualche carta da giocare.
Quindi, se avete un’idea, ma nessuno le da credito, sappiate che siamo a vostra disposizione.
Visitate la pagina http://promozioni.kimeia.it/ e consultate le nostre offerte. Possiamo contare su professionalità che vantano una lunga esperienza nel campo e siamo certi di potervi garantire un servizio d’eccellenza.

La redazione

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Non smetteremo di esplorare. E alla fine di tutto il nostro andare ritorneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta. (Thomas Stearns Eliot)