identità, identity
Kimeia è una Agenzia di Comunicazione nata da una nuova concezione del coworking: liberi professionisti che non si limitano a condividere uno spazio, ma che hanno scelto di far confluire il proprio talento all’interno di una nuova dimensione creativa, che fa dell’incontro delle diversità la sua principale caratteristica.
Kimeia è la prima agenzia al mondo a servirsi delle intuizioni della Comunicazione Alchemica per realizzare progetti di Marketing e Comunicazione integrata destinati al mondo delle imprese.
Il nome discende da Khymeia (χυμεία), un termine greco che potrebbe essere all’origine della parola Alchimia e il cui significato evoca l’arte di unire, di legare, di raccogliere e porre in relazione le cose, ribaltare le une nelle altre, scoprendone la radice condivisa, l’unità reciproca, l’armonia nascosta…
La stessa arte è il fondamento dell’Alchimia della Comunicazione, ovvero il sistema interpretativo a cui ci ispiriamo per mettere in relazione gli elementi della realtà e creare innovative formule di Marketing e Comunicazione.
Nel logo è rappresentato un Ouroboros, una immagine archetipica che vede nel serpente che si avvita su se stesso il simbolo dell’unità degli opposti. Una figura che ben rappresenta l’incontro dei principi complementari che animano e sostengono ogni manifestazione della realtà.
In quel movimento riconosciamo l’opportunità riappropriarci della nostra follia originale per coinvolgere l’intelletto in una spirale creativa in grado di rinnovare i sensi, cambiare le prospettive, trasformare la nostra percezione del mondo, sino a ricavare uno spazio in cui possa nascere un nuovo modo di fare Comunicazione.