4.3.Formule

UNA SINTESI DI ELEMENTI IN GRADO DI FAR ESPLODERE QUALSIASI POTENZIALE.

Formule, progetti di Marketing e Comunicazione, pubblicità

Non abbiamo la pretesa di trasformare la materia in oro, ma semplicemente il desiderio di proporre soluzioni che contribuiscano a far si che ogni elemento di un sistema imprenditoriale possa partecipare all’esecuzione di un’unica armonia.

Non esiste una formula in grado di garantire la certezza del risultato, ma avere un buon progetto è un prerequisito fondamentale per centrare un obiettivo. L’elaborazione delle nostre formule di Marketing e Comunicazione avviene attraverso il nostro sistema di analisi e design e prevede il succedersi di cinque livelli progettuali distinti, ma interconnessi.

  • LIVELLO ESPLORATIVO

    È la fase in cui vengono raccolte le esigenze del progetto fino a definire le condizioni di una eventuale collaborazione.

  • PROGETTO ANALITICO

    È la fase che passa attraverso lo sviluppo dei livelli analitici sino alla definizione degli obiettivi strategici necessari a orientare le successive fasi del progetto. Sebbene sia possibile scegliere il metodo di ricerca e il livello di approfondimento desiderato, questo livello progettuale rimane un punto imprescindibile per lo sviluppo di una strategia adeguata alle esigenze del mercato di riferimento.

  • PROGETTO STRATEGICO

    È la fase in cui vengono cercate le risposte alle ipotesi definite nella fase precedente. Corrisponde alla definizione della strategia e all’elaborazione del piano di management per lo sviluppo delle diverse declinazioni del progetto.

  • PROGETTO ESECUTIVO

    È la fase in cui viene coordinato lo sviluppo delle declinazioni previste dal piano strategico. Corrisponde alla creazione degli elaborati esecutivi, ovvero dei prototipi che saranno prodotti nella fase attuativa.

  • PROGETTO ATTUATIVO

    È la fase in cui vengono realizzati gli elementi previsti dalle declinazioni del progetto, ovvero, il momento in cui le prospettive definite nella fase analitica diventano realtà tangibili.